Passeggiate

CANE' (Mt 1500) - PREMIA (Mt 1600) (fattibile in Mountain Bike). Dal parcheggio vicino al cimitero di Canè si sale per la strada a sinistra della Chiesa e, superato un'arcata a volta, si gira a sinistra per un ripido viottolo acciottolato. Giunti alla stada asfaltata, si segue la medesima sulla sinistra. Al termine dei fabbricati la strada si restringe, diventa sterrata e procede pianeggiante tra i terrazzamenti. Superato un crocefisso, la stradina si inoltra in un rado lariceto e oltrepassa un piccolo avvallamento per giungere in breve all'inizio della conca di Premia. Tra i prati ricchi di fiori si arriva, in leggera discesa, alle baite di Premia. Tempo di percorrenza h. 1,30.

TEMU' (Mt 1150) - CANE' (Mt 1500). Partendo dalla Piazza Municipio di Temù si segue Via Marconi fino al bivio con Via Bertolini ove si svolta a sinistra, superato il ponte sul torrente Fiumeclo si giunge in breve alla frazione di Molina. In alto alle case della frazione, prima di superare il torrente, si gira a sinistra percorrendo il ripido sentiero che risale il costone fino alla località Gas. Superato il fabbricato si continua tra i prati terrazzati ed inbreve si raggiunge il tornante della strada che sale da Vione nei pressi della Chiesa del Redentore. Per la strada asfaltata si arriva in cima nell'abitato di Canè, dove è possibile inoltrarsi nella splendida Valle di Canè. Tempo di percorrenza h. 1,00.

TEMU' (Mt 1150) - CHIESETTA SANT'ALESSANDRO (Mt 1230) - VIONE (Mt 1250) (fattibile in Mountain Bike). Partendo dalla Piazza del Municipio di Temù si segue Via Marconi fino al bivio con Via Bertolini. Al bivio si svolta a sinistra e superato il ponte sul torrente Fiumeclo si giunge in breve alla frazione di Molina, dove si imbocca sulla sinistra la strada sterrata che, sviluppandosi a mezzacosta, condoce fino alla chiesetta di S. Alessandro. E' possibile proseguire per il sentiero che vi porta fino al borgo di Vione, dove è possibile visitare il museo etnografico "El Zùf" presso le scuole elementari. Tempo di percorrenza h. 1,00.

TEMU' (Mt 1150) - VILLA DALEGNO (Mt 1376) (fattibile in Mountain Bike). Partendo dalla Piazza del Municipio di Temù si imbocca Via Marconi fino a raggiungere la frazione di Lecanù. Arrivati alla chiesetta, si gira a destra proseguendo fino alle ultime case del piccolo agglomerato, dove si incontra una fontana e un crocefisso, si continua in leggera salita dove già si iniiza a vedere il borgo di Villa Dalegno che si raggiunge dopo aver superato la Valle Pozzuolo. Tempo di percorrenza h. 1,00.

 

NEWS & EVENTS

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.com